Giordano - La Storia





Il negozio si presentava già allora ricco e splendente in tutto il suo sfarzo e la sua originalità. La merce era esposta in modo ordinato e la ricchezza e qualità dei prodotti esposti era già allora apprezzata dall’affezionata clientela che si rivolgeva alla famiglia Giordano per acquistare gustose prelibatezze e carni di alta qualità.
Tutti i venerdì Adriana e Giovanni preparavano con cura e passione prelibati antipasti tipici piemontesi con ricette già rese famose come l’insalata russa, la giardiniera, il semolino, il vitello tonnato...

Il negozio oltre che nella vendita al dettaglio, operava anche all’ingrosso per alcune aziende tra le quali l’0livetti. Tra l’anno 1967 e 1968 la famiglia Giordano decide di aprire nel vicino comune di Banchette un nuovo punto vendita dove i figli Luigi e Roberto iniziano a lavorare come macellai. Inizia qui la storia dei fratelli Giordano, ancora oggi stimati e apprezzati imprenditori dell’eporediese. Nell’anno 1988 viene inaugurata la Macelleria e Gastronomia Giordano ad Ivrea.



in corso Cavour, sulle rive della Dora incorniciata dalla splendida fontana Camillo Olivetti.
Un negozio dallo stile innovativo e giovane caratterizzato dall’altissima qualità dei prodotti. Dopo vent’anni di successi, nell’anno 2008, viene inaugurata la nuova sede in Via Volontari del Sangue ad Ivrea con un’insegna dalla foggia retrò, all’angolo dell’edificio in mattoni noto come Mulino Paracchi, ristrutturato e valorizzato dalla gustosa nuova presenza. Una vera e propria boutique della carne e delle specialità gastronomiche per una tradizione di famiglia che continua dal 1949 e che oggi vanta anche i servizi di banqueting e catering.

I servizi offerti:
Premiata Macelleria, Gastronomia d’asporto Degustazione di Formaggi, Enoteca con ampia scelta di vini Banqueting e catering per matrimoni ed eventi di ogni genere. Ristorazione tutti i giorni con pranzo in gastronomia